SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 70 € VALIDA SOLO PER IL TERRITORIO ITALIANO
Dolce soffice.
È un dolce soffice dal sapore intenso e delicato.
Conserva a lungo la sua sofficità e la fragranza grazie all'impiego del lievito naturale madre direttamente nell'impasto. La sua particolarità è data dalla lunga lievitazione di almeno 96 ore; vengono utilizzate una farina di tipo "0" biologica a giusta maturazione senza aggiunta di glutine, burro da crema di latte non pastorizzata selezionata delle Ardenne (Belgio), frutta candita di nostra produzione "Giuliani", proveniente da Santa Severina (KR), Calabria.
Il nostro procedimento di canditura avviene molto lentamente e a bassa temperatura, trattenendo così gli olii contenuti naturalmente, permettendo alla frutta di rimanere molto morbida, dal profumo e dal sapore intensi.
L'uva sultana calibro 12 proviene dall'Australia, le uova fresche provengono da aziende agricole del Piemonte e della Liguria. I tuorli vengono utilizzati per l'impasto e l'albume per la glassa di copertura, insieme alla nocciola Tonda Gentile Trilobata IGP (Indicazione Geografica Protetta) proveniente dal Piemonte e alla mandorla di ottima qualità proveniente da Toritto (BA), Puglia.
Il nostro panfrutto è delizioso gustato come dessert, abbinato al gelato, alle creme, allo zabaglione ecc.
È ideale per una buona colazione all'italiana.
Ingredienti
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto
E’ il 22 settembre del 1968 quando papà Francesco, dopo un’esperienza di quindici anni come panificatore/pasticcere, decide con mamma Carmela, di aprire un panificio a Ospedaletti, antico borgo marinaro della Riviera Ligure di Ponente.
Grazie alla qualità dei prodotti, distribuiti anche nelle città e nei paesi limitrofi, il panificio diventa un punto di riferimento per i residenti e per i vacanzieri che affollano la cittadina, soprattutto d’estate.
Nel 1985, all’età di quattordici anni, il figlio Luigi si rende conto di preferire farina, acqua e sale ai libri scolastici e un anno dopo, precisamente il 14 giugno del 1986, entra a far parte ufficialmente dell’azienda di famiglia.
Durante il servizio militare in Marina, poi, viene scelto quale panificatore anche a bordo delle navi, non interrompendo, così, la propria attività.
Nel 2000 diventa titolare del panificio di famiglia, e aiutato dalla mamma e da altri collaboratori, continua, oggi, il lavoro iniziato dai genitori, con lo stesso impegno e la stessa dedizione, seguendo una tradizione di genuinità, semplicità e cortesia.