SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 50 € VALIDA SOLO PER IL TERRITORIO ITALIANO
Dolce soffice.
Il nostro pandorato è un dolce soffice e fragrante per chi ama la semplicità e la naturalezza degli ingredienti. Ideale per una buona colazione all'italiana, delizioso gustato come dessert abbinato al gelato al fiordilatte, crema, zabaglione, panna, cioccolato, ecc. La particolarità di questo dolce morbido è l'insieme di 5 impasti con una fermentazione di almeno 6 ore ciascuno. La difficoltà nella realizzazione di questo dolce risiede nella tecnica di lavorazione, vista la particolare delicatezza dell'impasto. Viene da noi utilizzata una farina biologica tipo "0" alla giusta maturazione e senza aggiunta di glutine, burro di latte selezionato non pastorizzato delle Ardenne (Belgio), uova provenienti da allevamenti Piemontesi e Liguri. Le novantasei ore di lievitazione complessive, la cura e la qualità delle materie prime, oltre l'assenza di qualsiasi conservante o additivo chimico, fanno la differenza del nostro pandorato artigianale. A parte viene fornito lo zucchero a velo da spolverare sopra.
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo "00", burro, uova fresche, lievito naturale madre (contiene grano), zucchero, sale, rhum.
Ingredienti copertura : Zucchero a velo
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto
E’ il 22 settembre del 1968 quando papà Francesco, dopo un’esperienza di quindici anni come panificatore/pasticcere, decide con mamma Carmela, di aprire un panificio a Ospedaletti, antico borgo marinaro della Riviera Ligure di Ponente.
Grazie alla qualità dei prodotti, distribuiti anche nelle città e nei paesi limitrofi, il panificio diventa un punto di riferimento per i residenti e per i vacanzieri che affollano la cittadina, soprattutto d’estate.
Nel 1985, all’età di quattordici anni, il figlio Luigi si rende conto di preferire farina, acqua e sale ai libri scolastici e un anno dopo, precisamente il 14 giugno del 1986, entra a far parte ufficialmente dell’azienda di famiglia.
Durante il servizio militare in Marina, poi, viene scelto quale panificatore anche a bordo delle navi, non interrompendo, così, la propria attività.
Nel 2000 diventa titolare del panificio di famiglia, e aiutato dalla mamma e da altri collaboratori, continua, oggi, il lavoro iniziato dai genitori, con lo stesso impegno e la stessa dedizione, seguendo una tradizione di genuinità, semplicità e cortesia.